top of page
cappelleriapalladio_3.jpg
basehome.png

CAPPELLERIA PALLADIO

Attiva dalla fine del 1800 nel cuore di Vicenza, la storica Cappelleria Palladio nel tempo si è specializzata sempre più nella realizzazione e nella vendita di cappelli.

 

Fu infatti Angelo Bonisolo che nel 1899 acquistò la licenza per occupare parte del territorio comunale nel ruolo di "mercante ambulante" ed iniziare l'attività di cappellaio; il suo diretto discendente Ferruccio, alla fine della grande guerra, trasferì l'attività in una parte dell'attuale sede, e per la precisione quella al piano terra che dà su Piazzetta Palladio. Sua figlia Antonia, a seguire, negli anni del boom economico del secondo dopo guerra, ingrandì ancora di più il negozio. Negli anni il rapporto con i clienti si è consolidato e rafforzato, essendo fondato su qualità, efficienza, affidabilità e passione. Nel 2007 la Cappelleria Palladio è stata dichiarata "Bottega Storica", e oggi offre una scelta eccezionale di cappelli, eleganti e sportivi, rigorosamente fatti a mano da abili artigiani, principalmente italiani, ma anche inglesi, francesi, tedeschi....

 

Interessante, ed unica nel suo genere, la collezione privata di copricapi da tutto il mondo e di libri, trattati, quadri e stampe riguardanti il mondo del cappello, dalle origini ad oggi, che testimoniano il talento e la fantasia produttiva di una professione in continua evoluzione.

DOVE SIAMO

Piazzetta A. Palladio, 13 - 36100 Vicenza

tel. 0444 324516

mobile: +39 3477540959 (orari di negozio)

info@cappelleriapalladio.it

​

Website:​

www.cappelleriapalladio.com

​

​

Contattaci
insta_icon.png
fb_icon.png
tube_icon.png

Il tuo modulo è stato inviato!

GALLERY

icon-bianca-info.png

Click sull'immagine per ingrandire.

cartellino_small.png
bottom of page