top of page
daltoso.jpg
basehome.png

ANTICA BOTTEGA DEL RAME

DAL TOSO DAL 1896

Contattaci
insta_icon.png
fb_icon.png
tube_icon.png

Il tuo modulo è stato inviato!

GALLERY

icon-bianca-info.png
cartellino_small.png

L'Antica Bottega Artistica Dal Toso si trova a pochi passi da Porta S. Lucia, dove si fa sentire per il suono del martello che caratterizza il lavoro di una bottega artigiana che tramanda da quattro generazioni l'antico mestiere del battirame.

 

Il fondatore Augusto Dal Toso nel 1896 decise di intraprendere l'attività che aveva come produzione principale gli oggetti d'uso quotidiano come paioli, secchi e pentole. In seguito venne affiancato dal figlio Igino, dirigente artigiano benemerito e Presidente della Cassa Mutua Artigiani di Vicenza. Alcuni anni più tardi anche Luigi entrò nella bottega di famiglia, specializzandosi nella produzione di oggetti artistici e ornamentali a sbalzo e cesello. Passione e pazienza sono due degli strumenti fondamentali per questo lavoro, a cui si aggiungono un vasto campionario di martelli, incudini, ceselli e bulini, tutti utensili analoghi a quelli utilizzati più di un secolo fa.

 

Dal 2002 l'attività è passata a Igino Alessandro, figlio di Luigi e pronipote del fondatore Augusto: giunta alla quarta generazione, l'Antica Bottega prosegue spedita il suo cammino.

​

L'Antica Bottega Artistica Dal Toso è specializzata in:

 

- Oggetti da regalo artigianali

- Lavorazioni su misura e disegno originale

- Arte sacra

- Lavorazioni a cesello e sbalzo

- Cappe per caminetti

- Pulitura metalli

- Produzione pentole in rame

- Targhe postali

Click sull'immagine per ingrandire.

bottom of page