03.ciscato.jpg
basehome.png

CICLI CISCATO

"Cicli Ciscato", negozio con annessa officina gestito dalla famiglia Ciscato ormai da 4 generazioni. L'attività, avviata nel 1914 da Giuseppe Ciscato, è riuscita a soddisfare nel tempo  la numerosa clientela, superando ostacoli come due Guerre Mondiali, la grande depressione del '29 e due alluvioni che hanno colpito il negozio nel 1966 e nel 2010.

 

Questa bottega è rimasta un riferimento per tutti i ciclisti vicentini. Nella storia recente il negozio è stato gestito da Giorgio Ciscato che, negli anni '70, lo ha rilevato dallo zio Dionisio. Giorgio, forte di una importante esperienza acquisita prima come produttore di biciclette per il noto marchio vicentino "Berga" e poi come tecnico specializzato al reparto assistenza corse internazionali presso la famosa "Campagnolo", ha condotto l'attività fino agli anni '90. Nel 1994 il figlio Giovanni ha preso le redini della conduzione e, ad oggi, è affiancato dalla sorella Paola e dal figlio Nicola.

 

Nella loro officina nel 1973 sono state assemblate le biciclette per la nazionale polacca di ciclismo. Per questi mezzi da competizione vennero utilizzati gli innovativi telai " Alan " in alluminio. Fu proprio con queste biciclette che la nazionale polacca si aggiudicò il mondiale a squadre per quell'anno. Nel negozio è possibile trovare un' ampia selezione di modelli di biciclette per tutte le esigenze, dalle comuni city bike alle preziose biciclette da competizione sia su strada che fuori strada, muscolari ed elettriche. La famiglia Ciscato offre inoltre da anni un' impeccabile servizio tecnico multimarca che consente a tutti i ciclisti  di pedalare in sicurezza e tranquillità, sia che debbano recarsi a lavoro, sia che si muovano praticando la loro passione nel tempo libero.

DOVE SIAMO

Via XX Settembre 50 - 36100 Vicenza

tel. 0444 514067

cicliciscato@legalmail.it

Contattaci
insta_icon.png
fb_icon.png
tube_icon.png

Il tuo modulo è stato inviato!

icon-bianca-info.png
cartellino_small.png

GALLERY

1/1

Click sull'immagine per ingrandire.