top of page
pestello1.jpg
basehome.png

RISTORANTE AL PESTELLO

Il Ristorante "Al Pestello" è situato nella Contrà di S. Stefano al fianco dell'omonima chiesa, cuore del Centro Storico di Vicenza e punto più elevato della città all'interno della cinta muraria Duecentesca. La zona è, quindi, ragionevolmente considerata sede dei più antichi insediamenti umani della città che si sono sviluppati nelle immediate adiacenze del fiume Retrone.

 

Considerare "Al Pestello" come uno dei più antichi luoghi di ristoro del Centro Storico di Vicenza è quindi lecito e coerente. Infatti atti ufficiali, contratti di assicurazione dello stabile, atti di cessione di esercizio e vari tipi di imposte pagate, riportano date registrate dell'esistenza di "esercizio di osteria" sin dal.

 

La cucina di "Al Pestello" è in linea con l'identità vicentina del ristorante: ricette e prodotti tipici del territorio vengono ricercati secondo la stagione e lavorati con grande cura e rispetto della qualità delle materie prime e delle normative igieniche internazionali (H.A.C.C.P.). Farine pregiate e uova fresche diventano pasta fatta rigorosamente in casa, carni, pesci d’acqua dolce, ortaggi, erbette spontanee, e così via vengono trasformati in bìgoi co' l'àrna, poènta e scopetòn, bacalà a’ la visentina, bi§àta in tècia, tutti piatti storici della cucina locale che "Al Pestello" propone regolarmente nel menù.

Contattaci
insta_icon.png
fb_icon.png
tube_icon.png

Il tuo modulo è stato inviato!

GALLERY

icon-bianca-info.png
cartellino_small.png

Click sull'immagine per ingrandire.

bottom of page