top of page
Gioielleria Pendoleria Soprana
basehome.png

GIOIELLERIA SOPRANA

Contattaci
insta_icon.png
fb_icon.png
tube_icon.png

Il tuo modulo è stato inviato!

GALLERY

icon-bianca-info.png
cartellino_small.png

La storia dei Soprana, oltre ad una prestigiosa avventura commerciale, è soprattutto un percorso di passione ed amore per la storia del gioiello e dell'orologeria. In questi anni la gioielleria si è resa promotrice di moltissime occasioni culturali, animata da uno spirito concreto di neo-mecenatismo che ha condotto a vere e proprie operazioni culturali per la restituzione di testimonianze uniche della storia vicentina. Nel 2000, in occasione dell'anno giubilare, Soprana ha progettato ed eseguito il restauro della Corona della Basilica di Monte Berico, restituendola ai fedeli e alla città. La Corona rappresenta un'eccezionale testimonianza della grande devozione vicentina e della straordinaria maestria orafa degli artigiani che la eseguirono. Fu proprio Marangoni, da cui Adolfo Soprana acquisì la bottega nel 1973, a realizzarla sul finire dell'ottocento. L'anno seguente, in occasione del restauro della Torre Bissara (con gli studi documentali della dott.ssa Barausse) è stata realizzata la mostra sui seicento anni di storia dell'orologio della torre Bissara, nel gran Salone degli Zavatteri.

 

Nel 2006, in occasione dei primi cinquant'anni della presenza in piazza dei Signori, Soprana ha promosso e curato la mostra "Il Gioiello di Vicenza" al museo diocesano di Vicenza. Oggi Lella e Stefano Soprana, assieme ai figli Matteo e Giovanni, proseguono con la stessa energia e passione questa storia proiettata nel futuro di una tradizione di intense emozioni.

 

Nel 2008, dopo l’ingresso in negozio della quarta generazione con Matteo e Giovanni, nasce ScrignoSoprana.com la nuova vetrina e-commerce per soddisfare la clientela internazionale.

Click sull'immagine per ingrandire.

bottom of page