top of page
STAMPERIA.jpg
basehome.png

STAMPERIA BUSATO

Giancarlo Busato rappresenta la terza generazione di stampatori della sua famiglia. In un palazzo del cinquecento, nel centro storico di Vicenza, da più di settant'anni ha sede l'Antica Stamperia Busato, fondata dal nonno Ottorino nell'ottobre del 1946.

 

Il continuo passaggio di generazioni di artisti ha sempre scandito il tempo in bottega, dai grandi maestri del '900 agli illustratori e artisti contemporanei. In bottega il profumo di inchiostro e della carta si fondono, tra il lavoro dell'artista e lo stampatore.

 

Uno speciale rapporto di fiducia e intesa perfetta rende unico questo lavoro. Litografie, incisioni e xilografie, fogli creati con la fatica e la dedizione di una stampa completamente manuale, eseguita con il torchio a stella, sono il prodotto finale di un paziente lavoro. Giancarlo ama definirsi uno "stampatore errante"; la passione per il suo lavoro lo ha portato ad uscire e divulgare questo mestiere nelle scuole, in Istituti Italiani di cultura all'estero, nelle Accademie e in tutti i luoghi dove viene richiesto.

Contattaci
insta_icon.png
fb_icon.png
tube_icon.png

Il tuo modulo è stato inviato!

GALLERY

icon-bianca-info.png
cartellino_small.png

Click sull'immagine per ingrandire.

bottom of page